Chi Siamo

L'attività svolta dallo STUDIO RENATO LAZZERINI riguarda la Consulenza, Progettazione e Direzione Lavori per impianti termici e di condizionamento civili e industriali, ad acqua calda, acqua surriscaldata, vapore, fluido diatermico, per impianti di scarico e trattamento di acqua ed effluenti liquidi o gassosi, per impianti antincendio e tecnologici.

Lo STUDIO è particolarmente impegnato nei problemi relativi al recupero e risparmio energetico, sistemi di cogenerazione, ristrutturazione degli impianti finalizzata alla riduzione dei consumi, analisi del comfort e della qualità ambientale, abbattimento dell'inquinamento atmosferico, sicurezza nell’ambiente di lavoro.

L'attività ha avuto inizio nel 1960 con il solo Ing. Renato LAZZERINI, già Direttore della Sezione di Biella dell’Associazione Nazionale Controllo Combustione (A.N.C.C.); nell'anno 1988 è stato costituito lo STUDIO ASSOCIATO, con la partecipazione dell'Ing. Marco LAZZERINI e dell'Ing. Paolo LAZZERINI. Nell’anno 2000 l’organico dei progettisti si è ampliato con l’ingresso del nuovo socio, Ing. Fabrizio ORIGLIA.